LE COLLEZIONI
...è la rivoluzionaria linea di pavimenti per interni che sfrutta la tecnologia SPC, ossia il composito di polvere di pietra e polimeri riciclati, per ottenere un rivestimento vinilico di lusso senza precedenti!
La sua alta densità offre un’ottima resistenza ai colpi.
SUPERFICI ADEGUATE
COMFY può essere posato sulla maggior parte dei sottofondi esistenti, come gres porcellanato, parquet, PVC o direttamente sul massetto. Tutti i fondi devono essere puliti, piatti, asciutti e strutturalmente sani. La corretta preparazione del fondo è una parte importante per una posa di successo. Il fondo deve essere piatto con una tolleranza massima di livellamento di 3 mm su una lunghezza di mt 3. Un sottofondo disomogeneo può comportare zone di usura eccessive nelle aree rialzate e difetti estetici nelle zone più depresse.
SUPERFICI IN LEGNO
COMFY può essere posato su superfici in compensato ad incastro e scanalati sui lati esterni (16 mm) o su un pannello a scaglie orientate (OSB) da 9mm. Compensato, OSB, pannelli truciolati, ecc. devono essere strutturalmente sani e devono essere posati seguendo le raccomandazioni del produttore. I regolamenti edilizi locali possono solo stabilire i requisiti minimi del sistema di pavimentazione che potrebbero non fornire un'adeguata rigidità e supporto per l'installazione e per ottenere le prestazioni corrette. Se necessario, aggiungere uno strato aggiuntivo di sostrato e fissarlo in base alle raccomandazioni del produttore del supporto.
SUPERFICI IN CALCESTRUZZO
COMFY può essere posato su un massetto cementizio. I massetti cementizi devono essere lisci, perfettamente asciutti, puliti e liberi da qualsiasi materiale estraneo come polvere, cera, solventi, vernice, grasso, oli e vecchi residui di adesivo. Se necessario, applicare il livellante per eliminare tutte le irregolarità. Carteggiare e rimuovere la polvere. Le superfici cementizie devono essere conformi alle norme locali.
Usare barriera vapore
SUPERFICI PREESISTENTI
COMFY può essere posato sulla maggior parte dei rivestimenti per pavimenti a superficie dura esistenti, a condizione che la superficie del pavimento esistente sia pulita, piatta e strutturalmente solida. Eventuali irregolarità possono essere riparate tramite il fugante o livellante.
SUPERFICI ADEGUATE
Comfy self-adhesive può essere utilizzato su superfici preesistenti: pavimenti in cemento, resina, PVC, piastrelle senza fughe etc.
Tutti i fondi devono essere puliti, piani, lisci, solidi e secchi. Se necessario, applicare del livellante per eliminare eventuali irregolarità.
La corretta temperatura di posa e di utilizzo oscilla tra i 15° e i 30° C.